E’ Fatta !!! Il Messina strappa un punto al ”Razza” di Vibo Valentia (0-0) e ipoteca la salvezza.

Al 7′, il Messina è vicino al vantaggio: Bubas pasticcia sulla punizione di Musacci, Vibonese salvata da Russo. All’ 11′, il tiro di Bubas è alto. Al 15′, Rea per poco non trova il vantaggio, ma un rimpallo lo sfavorisce. La partita scorre via. Al 40′, il tiro di Giuffrida finisce a lato. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo. 0-0.

La prima occasione del secondo tempo è di marca peloritana al 52′: Da Silva dopo una sortita offensiva calcia alto di poco. Al 58′, il Messina viene graziato: Bubas da due passi calcia clamorosamente sulla traversa, dopo un clamoroso svarione della difesa peloritana. Girandola di cambi da una parte e dall’altra, Bruno per Sanseverino, è la prima scelta di Lucarelli. All’ 80′, il tiro di Capua è debole, para Russo. All’ 88′, la Vibonese resta in 10 per l’espulsione di Moi.  Dopo 5 minuti di recupero, il Messina fa festa, decisivo il pareggio che consente agli uomini di Lucarelli la salvezza diretta, ininfluente sarà la probabile penalizzazione relativa al caso fideiussione. 

FINALE: VIBONESEMESSINA 0-0

Vibonese: S. Russo; Silvestri, Manzo, Moi; Franchino, Giuffrida, Favasuli (61′ Scapellato), Viola, Minarini; A. Sowe (88′ Sicignano), Bubas (75′ Saraniti). Allenatore: Salvatore Campilongo. A disposizione: Mengoni, Barbieri, Torelli, Tindo, Lettieri, Piroska, M. Sowe, Cogliati, Usai.

Messina: Berardi; Maccarrone, Rea, De Vito; Grifoni, Da Silva, Musacci, Capua (81′ Mancini), Sanseverino (70′ Bruno); Milinkovic (87′ Madonia), Anastasi. Allenatore: Cristiano Lucarelli. A disposizione: G. Russo, Bencivenga, Plasmati, Ansalone, Ferri, Marseglia, Ventola, Bossa, Akrapovic.

Arbitro: Riccardo Annaloro di Collegno
Assistenti: Giuseppe Perrotti di Campobasso e Santo Burgi di Matera

Ammoniti: Minarini (VV), De Vito (ME), Rea (ME), A. Sowe (VV), Moi (VV), Bruno (ME)
Espulso al 41’ st Moi (VV doppia ammonizione)

Spettatori: 1.711 (1.548 paganti  e 163 abbonati di cui 450 messinesi)

FOTO: PIANETAMESSINA.COM

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...